Istruzioni di uso
Errori d´uso da evitare per allungare la vita degli occhiali
Pulizia sbagliata
La pulizia delle lenti senza acqua, con alcol, con carta/tessuto troppo rigidi o con polvere, sono tra gli errori più frequenti per la pulizia.
Per pulire nel modo corretto i tuoi occhiali, prendi acqua fredda, una goccina di sapone pH neutro, e asciuga le lenti con una panno in microfibra. (è importante togliere tutto il sapone)
Mancanza custodia
Occhiali appoggiati nel verso delle lenti, in tasca o sfusi insieme alle chiavi dentro la borsa, sono tra gli errori più gravi per graffiare le lenti.
Per evitare questi errori, metti gli occhiali in una custodia (meglio rigida) e non appoggiarli direttamente con le lenti.
Troppo caldo
Lasciare gli occhiali senza custodia in macchina sotto il sole, indossarli durante l´utilizzo del phon o mentre apri il forno, sono tra gli errori più frequenti per danneggiare gli occhiali tramite colore.
Togliti gli occhiali e mettili da parte mentre usi oggetti caldi. Se lasci gli occhiali in macchina, mettili nella custodia e possibilmente in una parte chiusa.
Lacca per capelli
Indossare gli occhiali o appoggiarli vicini mentre metti la lacca nei capelli, è il motivo per cui le lenti si macchiano.
Per evitarlo, puoi mettere gli occhiali dentro la custodia o metterli più lontano da te.
Contatto con chimica
La pulizia con disinfettante e liquidi che contengono sostanze chimiche a base di alcol, sono tra le cause per cui lenti e montature sono spesso danneggiate.
Acqua del mare e della piscina
L`acqua del mare e della piscina che si asciuga sugli occhiali rovina col tempo gli occhiali.
Se non hai la possibilità di portare lenti a contatto o di andare senza occhiali, pulisci subito le lenti e la montatura con acqua naturale, per evitare danni.
Occhiali cadenti
Occhiali tenuti sopra la testa, nella camicia o molto allargati, potrebbero cadere, e le lenti e la montatura si potrebbero segnare.
Fatti stringere regolarmente gli occhiali, per evitare danni di questo tipo.
Sudore
Soprattutto in estate e durante lo sport, il nostro sudore si attacca agli occhiali, rovinando con il tempo le lenti e la montatura.
Se non hai la possibilità di portare lenti a contatto o di fare sport senza, pulisci le lenti e la montatura con acqua dopo lo sport, per evitare danni.